La necessità di installare finestre su misura può mettere in crisi molti residenti. Non sempre, infatti, è facile trovare un infisso progettato per soddisfare esattamente i tuoi desideri.
L'importanza delle finestre su misura
Spesso (ma non sempre, come vedremo al termine dell'articolo) è oggettivamente difficile trovare aziende in grado di fornire prodotti personalizzati di elevati standard qualitativi. Sappiamo bene però che la scelta delle finestre è un momento molto importante.
È anche grazie a queste che si migliora il comfort domestico senza tener conto che ormai è impossibile considerare i serramenti come semplici chiusure senza valutarne l'impatto estetico sull'economia visiva della casa.
Casa di design
Chi possiede una casa dedicata al design sarà sicuramente molto interessato alla possibilità di installare finestre personalizzate. Possono essere infatti necessarie rifiniture di pregio che si integrino perfettamente con l'arredo interno, oppure che si adattino senza sforzo allo stile architettonico della facciata.
In alcuni casi, c'è la necessità di finestre e porte che combinino due stili e due colori in un unico prodotto per adattarsi all'interno e all'esterno della casa. Ovviamente, quando si parla di serramenti in PVC su misura, non si parla solo di dimensioni: il concept comprende anche tutti gli aspetti tecnici che riguardano i serramenti, come i doppi vetri su misura.
Impossibile? Non se scegli il prodotto e l'azienda giusti.
Ma quando si tratta di finestre su misura, le esigenze possono essere più varie. Soprattutto se parliamo di case unifamiliari, ci sono più opzioni in termini di aperture e, inutile dirlo, può nascere la voglia di creare punti luce con forme e dimensioni non standard.
Allo stesso modo, coloro che vivono in stanze abbastanza anguste o scarsamente illuminate potrebbero essere desiderosi di avere più luce naturale possibile nella loro casa.
Perché scegliere il pvc
Il PVC è un materiale molto interessante ed è uno dei materiali più utilizzati negli infissi. Di per sé ha indubbi vantaggi e si presta ottimamente alla realizzazione di finestre su misura, ovviamente tenendo conto anche dei principali aspetti tecnici che ogni serramento moderno deve garantire.
Il motivo per scegliere il PVC per i propri serramenti risiede proprio nei vantaggi che questo materiale può garantire: vediamo più da vicino ogni aspetto.
Alti livelli di isolamento termoacustico
Dal punto di vista dell'isolamento termico e acustico, il PVC ha un'elevata capacità isolante. Due caratteristiche fondamentali di porte e finestre.
Allo stesso tempo, ogni abitazione ha specifiche esigenze di isolamento, che devono essere vagliate attentamente per selezionare gli infissi che meglio si adattano alle caratteristiche climatiche della zona in cui si trova l'abitazione.
Ad esempio, una casa esposta a nord necessita di infissi molto diversi rispetto a una casa con esposizione opposta. Invece, una casa situata vicino a una strada principale avrà bisogno di una maggiore insonorizzazione rispetto a una casa di campagna.
Resistente
Il PVC è particolarmente resistente e durevole ed è il materiale perfetto per realizzare infissi in quanto resiste in modo eccellente alle intemperie. Non teme infatti né l'acqua né il vento, né teme l'esposizione prolungata ai raggi solari e all'aria salmastra. Inoltre, è un materiale autoestinguente.
La sua ottima resistenza è anche un vantaggio in termini di sicurezza, in quanto garantisce una migliore protezione contro i tentativi di effrazione. Ovviamente, l'aspetto della sicurezza deve essere potenziato scegliendo infissi con sistema antifurto.
Bassa manutenzione
Questo è un risultato diretto della resistenza, in quanto le finestre in PVC non richiedono alcuna manutenzione particolare per rimanere belle ed efficienti, anche per diversi anni. Tutto ciò che serve è limitarsi alla pulizia ordinaria con idonei detergenti. Ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo e denaro.
Versatile
Un altro vantaggio interessante del PVC è che è estremamente versatile. Gli infissi in PVC possono essere realizzati anche in profili molto sottili, grazie alla durabilità del materiale e alla facilità di lavorazione; questo permette di realizzare finestre ampie e particolarmente luminose.
Fortinfissi
Fortinfissi, grazie alle tecnologie utilizzate e l’impiego di esperti artigiani serramentisti, è in grado di soddisfare tutte le richieste.
La forma della finestra, l’utilizzo di due colorazioni, le dimensioni elevate e le finiture di design.
Questo e molto altro può essere realizzato in base ad ogni singola esigenza, senza trascurare l’elemento fondamentale: la qualità del serramento.
Crediamo così tanto nel prodotto che realizziamo e nelle capacità dei nostri artigiani, da garantire ogni finestra che esce dalla fabbrica per ben 10 anni.
Cosa aspetti?
Dai libero sfogo alla creatività e trova il rivenditore Fortinfissi più vicino a te.