fbpx

Nella scelta degli infissi ideali per la tua casa una valida soluzione è rappresentata dalle finestre con telaio in alluminio.

Questa tipologia di materiale possiede, infatti, svariate caratteristiche che lo rendono unico. Seguici nell'articolo per conoscere i principali vantaggi delle finestre in alluminio.

L'alluminio è eterno

Nel parlare di infissi in alluminio non si può prescindere dall’enunciare la loro caratteristica principe: la durata nel tempo.

La caratteristica principale dell’alluminio è infatti la sua capacità di durare quasi all’infinito.

A garanzia di ciò sono le stesse specifiche tecniche del materiale, la leggerezza e la duttilità, che determinano una straordinaria stabilità meccanica. Ciò conferisce alle finestre anche un’estrema versatilità, tant’è che è possibile realizzare anche finestre e portefinestre di grandi dimensioni senza alcun problema riguardo la solidità della struttura.

Profili Slim

La seconda peculiarità riguarda lo spessore dei profili. I serramenti in alluminio infatti sono realizzati con profili più sottili che permettono il maggior afflusso di luce naturale negli ambienti.

 

La luce è la complice migliore per realizzare tutti i tuoi sogni e, grazie alla Serie Lucestesa TT®, potrai averne fino al 30% in più dalle tue nuove finestre.

Fortinfissi è stato il primo marchio a creare un intero sistema di soluzioni a basso impatto estetico per massimizzare le superfici vetrate.

Stile unico

Continuiamo poi parlando del design. Le finestre in alluminio, grazie anche ai loro profili sottili, sono caratterizzati da uno stile minimal che si adatta alla perfezione nel design delle abitazioni moderne.

 
 
La nuova Serie Lucestrema-TT® è dotata di una particolare combinazione di anta e telaio in grado di far scomparire i profili alla vista esterna della tua abitazione.

L’effetto vetro-integrale che si ottiene ti permetterà di godere di molta luce in più e di donare un aspetto minimale alle tue aperture, valorizzando le facciate moderne come quelle in contesti rustici o storici mentre, lato interno, i profili essenziali e squadrati ti regaleranno la massima pulizia delle forme.

Schermatura termica

Un’altra peculiarità degli infissi in alluminio riguarda l’isolamento termico. Anche se l’alluminio risulta essere un ottimo conduttore, il taglio termico utilizzato nella realizzazione degli infissi Fortinfissi fa sì che rappresentino una delle migliori opzioni riguardo l’isolamento degli edifici, raggiungendo i livelli delle finestre in pvc. Ciò garantisce inoltre un elevato risparmio energetico.

Le soluzioni in Alluminio Fortinfissi adottano profili di ultima generazione con taglio termico basso emissivo “SuperLow®”.

I vetri della famiglia IsoTHERM sono vetricamera isolanti a doppia o tripla lastra.

Il trattamento basso emissivo magnetronico prevede la stesura di un'invisibile strato di ossidi ferrosi in grado di limitare la dispersione di calore dall'interno dell'abitazione all'esterno. Grazie al trattamento basso emissivo, si riduce enormemente la richiesta di riscaldamento invernale dovuto alle dispersioni e, utilizzato in abbinamento con canaline distanziali a bordo caldo, raggiunge prestazioni veramente ottimali.

I vetricamera IsoTHERM possono essere arricchiti con dei filtri solari invisibili che selezionano i raggi respingendo quelli riscaldanti. Nascono così i vetri ClimaTHERM che, grazie al filtro InviSUN aumentano sensibilmente le prestazioni della superficie vetrata basso emissiva, rendendola adeguata anche per ridurre il fabbisogno di raffrescamento estivo.

Schermatura acustica

Da non sottovalutare inoltre la capacità degli infissi in alluminio di isolamento acustico. Grazie all’utilizzo di vetrate adeguate si può ottenere un ottimo abbattimento dei rumori esterni, necessario soprattutto per chi abita nelle città o in contesti rumorosi.

Le vetrate della famiglia isoTOTAL permetto di avere il massimo isolamento termico e acustico grazie alla loro pellicola fono-assorbente, riuscendo ad ottenere un abbattimento acustico fino a 50 decibel.

Protezione totale

Ultimo, ma non per importanza, istallare un infisso in alluminio garantisce elevati livelli in termini di sicurezza. Robusti e solidi fungono infatti da ottimo deterrente per chiunque abbia cattive intenzioni.

Fortinfissi abbina al massimo comfort abitativo dei vetri IsoTHERM, IsoTOTAL e ClimaTHERM, la sicurezza dei vetri IsoBLIND.

Vetrate isolanti e sicure grazie a lastre stratificate con pellicole invisibili anti-intrusione che rendono molto difficile la vita ai malintenzionati.

La serie isoBLIND è composta da lastre maggiorate da 10 mm con pellicole trasparenti anti effrazione.

Se stai valutando di rinnovare i tuoi infissi con il duraturo e performante alluminio, il nostro consiglio è quello di affidarti ad un esperto serramentista che saprà illustrarti le soluzioni migliori per la tua casa.

Scegli tra la versalità di colori e di stili e concediti il massimo del comfort e della qualità tutta italiana di Fortinfissi. 

I nostri Centri d'Eccellenza sono presenti in tutta Italia, contatta il rivenditore più vicino a te.