fbpx

Parlando di finestre, uno dei materiali più adatti per la loro realizzazione è sicuramente il PVC (ovvero il Polivinile di Cloruro).

Si tratta di un composto che, riscaldato ad una temperatura di circa 2000, diventa gommoso così da poter essere lavorato per la realizzazione di profili per porte e finestre dalla grande resa estetica.

Questo materiale offre numerosi vantaggi garantendo prestazioni elevate. Possiede una elevata capacità isolante, inoltre risulta resistente e versatile, un materiale durevole nel tempo e riciclabile al 100%, dunque ecosostenibile.

Queste caratteristiche rendono le finestre in pvc estremamente resistenti alle intemperie e all’inquinamento, ideali anche per istallazioni in città marittime poiché non subiscono i danni provocabili dalla salsedine.
Una delle caratteristiche migliori dei serramenti in pvc riguarda la loro impermeabilità. Risultano infatti ideali per evitare possibili infiltrazioni d’acqua e le sollecitazioni provocate dal vento. Il pvc inoltre è un ottimo materiale ignifugo, tra le sue peculiarità vi è infatti una capacità auto-estinguente, che non permette alle fiamme di propagare.
 
Rispetto ad altre tipologie di materiale, il pvc è tra i più economici, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le finestre in pvc non richiedono una grande manutenzione, basterà infatti una pulizia semestrale soprattutto per evitare che i colori perdano la loro brillantezza.
Il loro peso è minimo e posseggono grande maneggevolezza, risultando ideali anche per grosse istallazioni.
 
 
 
Come abbiamo già spiegato, una delle caratteristiche principali dal PVC è la sua versatilità. Tutti i nostri infissi permettono il massimo isolamento termico e acustico, grazie alle camere di isolamento e le guarnizioni di tenuta, senza però rinunciare al design e l’estetica del prodotto finestra.
 
Ogni finestra Fortinfissi è infatti un concentrato di design che si declina in stili diversi per consentirti di individuare quello più adatto alla tua casa. Scegli la serie che più preferisci tra il K70, l’M76 e l’M82 e personalizza la tua finestra scegliendo tra diverse varianti, ognuna delle quali presenta proprie caratteristiche peculiari:
 
• Sistema Lucestesa, permette di sfruttare al meglio la luce naturale, grazie alla riduzione dello spazio occupato dal profilo a vantaggio di una superficie vetrata maggiore che consente l’afflusso del 30% in più di luce rispetto ad una finestra tradizionale.
• Sistema TaglioNovanta, grazie alla quale potrai ottenere la classica bisellatura a 90o tipica degli infissi in legno sulla tua finestra in pvc.
• Versione Bold, con profili più bombati e massicci che amplificano al massimo la capacità di isolamento termico e acustico della finestra.
• Versione Hybrid, attraverso la quale potrai avere le caratteristiche dei serramenti in pvc nella parte interna e rivestire quella esterna in alluminio, donando all’infisso massima eleganza e protezione.
 
Infine dai sfogo a tutta la tua creatività scegliendo tra le centinaia di combinazioni cromatiche disponibili e le nuovissime colorazioni UltraMatt, per donare uno stile unico alla tua finestra e alla tua casa.
 
I serramenti Fortinfissi sono interamente prodotti in Italia garantendo così il massimo della qualità perché fatti con mescole in classe S e con spessori del profilo in classe A, secondo quanto previsto dalla Norma UNI EN 12608.
Acquistare prodotti Fortinfissi garantisce la scelta di un prodotto made in Italy, pensato e rifinito in modo elegante con grande attenzione anche ai minimi particolari, inoltre si contribuisce alla crescita della produzione della filiera italiana.
 
Affidati alla qualità tutta italiana di Fortinfissi.
Le migliori finestre fatte in Italia da professionisti eredi della migliore tradizione serramentistica.