Il Blog Fortinfissi su tendenze, interior design e serramenti

Tutti credono che servirsi degli incentivi messi a disposizione per sostituire i vecchi infissi sia complesso.

Se anche tu lo pensi, Fortinfissi ti farà cambiare idea!

Scopri come è semplice pagare la metà per le tue nuove finestre grazie al supporto professionale dei nostri Centri d'Eccellenza.

La parola Smart Working è ormai entrata a far parte della lingua italiana a causa degli avvenimenti dell’ultimo anno.

La traduzione letteraria è “lavoro intelligente”, ma in generale si può definire come una filosofia manageriale attraverso la quale si cerca di restituire alle persone flessibilità ed autonomia nella scelta di spazi, orari e strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.

Nel seguente articolo vedremo come creare la perfetta postazione di lavoro all'interno della proria abitazione.

primavera fiori finestra

Con l’arrivo della primavera, le giornate cominciano ad allungarsi e le temperature aumentano. Le piante sbocciano, gli alberi infoltiscono la loro chioma e gli animali tornano a popolare i prati. Anche la casa deve dunque adattarsi e mutare per entrare in armonia con questo periodo pieno di colori ed allegria. In questo articolo cercheremo di darti 11 piccoli consigli per trasformare al meglio la tua abitazione.

 
Scegliere i propri infissi, non è più una cosa da poco è, anzi, diventato un acquisto molto importante che richiede il supporto di un esperto, sia per scegliere il giusto infisso in linea con lo stile della casa, sia per valutare i comfort che il materiale stesso offre. L'alluminio ad esempio, è un materiale che sta vivendo in questo periodo una nuova età dell'oro sia per le sue ottime prestazioni tecniche che per i nuovi design di cui si è reso protagonista.
Scegliendo i giusti serramenti in alluminio infatti, si possono ridurre i consumi ed i costi delle bollette, si può ottenere una maggiore sicurezza per la propria casa grazie anche a tutti i sistemi anche domotici che si possono collegare, e si può ottenere più luce naturale nelle proprie stanze.  

In un epoca in cui molte culture si mescolano e si completano, parlare di stili di arredo è un modo per scoprire nuove realtà, ma anche un'occasione per prendere atto che, arredare una casa, in tutte le latitudini del mondo, significa avere un obiettivo ben preciso: comfort, relax ed una vista sul mondo esterno. Uno stile che racchiude queste caratteristiche è sicuramente l'arredo giapponese, minimal e di design. Una tipologia di arredamento che si presta molto alle tendenze moderne degli ultimi anni, caratterizzate da grandi spazi, richiamo alla natura e minimalismo nella scelta dei componenti di arredo. Una cultura così lontana geograficamente, che in realtà è molto più vicina di quanto possiamo immaginare. 
 
Con pochi elementi essenziali, si può rendere la propria casa un luogo perfetto, con tutti i dovuti comfort e un tocco di design.